Il 5 luglio le ricercatrici di Ageing Societies hanno presentato presso la libreria Les Mots il nuovo progetto “Ageing in a DIGITAL world. A study on multiple dimensions of inequality, in old AGE, during and after the Covid-19 pandemic (DIGITAL-AGE). Qui è possibile consultare la registrazione della presentazione.
L’obiettivo è stato quello di coinvolgere stakeholder e policy makers così da condividere know how e sensibilizzare realtà anche molto diverse tra loro e dar vita ad una rete forte e incisiva interessata ai temi della digitalizzazione e a come disuguaglianze nell’accesso e utilizzo delle tecnologie digitali possano avere un’importante ricaduta sulle relazioni sociali, sul lavoro e sulla salute tra la popolazione anziana.
I/ le partecipanti sono stati numerosi: Associazione Nestore, Auser Lombardia, CIGIL, Cluster Lombardo Scienze della Vita, CODICI Ricerca e Intervento, Comune di Milano, Cooperativa sociale Diapason, Emporia, Fondazione Bassetti, LAMI, Ospedale Humanitas.
Il progetto ha come obiettivo finale la stesura di un’agenda politica che possa avere una ricaduta concreta sul territorio e creare una società più equa e inclusiva.